lunedì 11 gennaio 2016

A tutti i possessori di Tablet SurfTab wintron 7.0

una Chicca

Vi piacerebbe averlo in Dual-Boot con Android? se la risposta è SI, seguitemi.

Qui a breve ci saranno le istruzioni per crearlo

per ora accontentatevi delle immagini







A tutti coloro che sono interessati al Dual Boot
informo che

Per il momento il Dual Boot Windows/Android non è il mio pensiero prioritario.
Da qualche giorno ho ricevuto il Tablet sostituito da Trekstor, senza spese, tramite il Venditore IPERCOOP.
Sono alle prese coi test e aggiornamenti di Windows, che stanno andando molto bene. 
Sono riuscito ad eliminare la possibilità che si spenga e non si accenda più.
Il Tablet ha una Batteria con microchip, che se si scarica completamente, non si ricarica più e quindi non si accende più.
Cosa che accade, anche ad alcuni Dispositivi, con Marchi blasonati.
(Mi è capitato due volte, e due volte mi hanno sostituto il Tablet, essendo in Garanzia. Fuori garanzia, c'è il modo per ricaricarlo e riavviarlo).
Ho trovato il rimedio per evitare che ciò accada nuovamente.
Per l'uso casalingo, ho acquistato un cavetto OTG Y, che collegato, tramite l'alimentatore Micro USB di corredo, posso usare uno o più HUB USB (collegando il Mouse, Tastiera, Pennette e Disco Fisso Esterno), senza mai scaricarsi completamente, e il Tablet si ricarica continuamente.
La Carica del Tablet si mantiene sempre tra il 90% e 100%.
Mentre, per l'uso Portatile, ho trovato una Batteria con Capacità di 6000 mAH, e dimensioni compatibili: 30/83/102 mm.
Contro i 30/65/100 mm e Capacità di 2500 mAH dell'originale.
Passando così da una durata di circa 1h e 30m, della Batteria Originale, a circa 5h con la Nuova.
Dai Test che ho effettuato, per risolvere la mancanza di spazio sul Disco SSD 16GB, per gli eventuali Aggiornamenti (Voluminosi) di NUOVE BUILD, ho avuto buoni risultati, (procedura riservata a Intenditori o smanettoni).

Una volta che avrò finito i Test e le modifiche le riporterò sul mio Blog.
Vedi Link:
Preparazione dell'Unità SSD da 32/64/128 GB da Aggiungere ai Tablet con SSD 16GB

Concludendo, questi i motivi, del mio silenzio sul Dual Boot Windows/Android.
Saluti

Sabino


PS- Se sei interessato al Cavetto OTG Y. Fai attenzione, non tutti i cavetti che si trovano su Amazon o Ebay, ti ricaricano il Tablet.
Questo è quello giusto: GalaxyWorld® Micro USB OTG Y connettore cavo micro USB (maschio) USB (femmina) con connettore micro USB (femmina) con funzione di doppia alimentazione



9 commenti:

  1. Buonasera signor Sabino cortesemente mi aiuterebbe a creare il dual boot Android? Grazie

    RispondiElimina
  2. Buonasera signor Sabino cortesemente mi aiuterebbe a creare il dual boot Android? Grazie

    RispondiElimina
  3. Buonasera signor Sabino, sarebbe possibile avere visibilità delle istruzioni per il dual-boot?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Sig. Sabino, anche io sono molto interessato a questa procedura... attendo la sua guida con molto interesse!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. "Batteria con Capacità di 6000 mAH, e dimensioni compatibili: 30/83/102 mm."

    E' possibile sapere qual è questa batteria e dove l'ha trovata?
    Siccome anche io voglio sostituire la batteria del Wintron 7.0 (che oltre ad essere pessima, mi ha abbandonato definitivamente) vorrei poter trovare qualcosa di meglio, che duri anche solo una o due ore in più rispetto a quella originale.
    Grazie.

    RispondiElimina